Colorificio Bertello a Carmagnola Torino Cuneo

Un punto di riferimento per professionisti, studenti e hobbisti

Il Colorificio Bertello a Carmagnola Torino e Cuneo è un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che si avvicinano alla pittura, al colore e alla decorazione per motivi professionali, di studio oppure per passione. 

Nato nel 1978, il punto vendita è in attività da oltre trentacinque anni ed è una realtà a conduzione familiare; proprio nella famiglia la passione per questo settore è cresciuta nel corso degli anni e col passare delle generazioni, arrivando a comprendere diverse settori. Oggi il Colorificio Bertello a Carmagnola Torino e Cuneo serve con impegno e professionalità tutti coloro che desiderano avere prodotti di primaria qualità quando si tratta di decorazione di interni e di esterni, trattamento del legno e delle superfici, forniture e articoli per la pittura professionale e hobbistica, vernici, tempere, smalti, resine e pennelli professionali, pennelli e prodotti per gli studenti (dalla carta da disegno alle tele), articoli per il découpage e prodotti specificamente studiati per il restauro.
La vasta esperienza e la conoscenza dei prodotti e dei marchi che popolano il settore della mesticheria sono i pilastri sui quali si fonda il Colorificio Bertone, presso il quale ogni giorno decine di professionisti e di studenti, nonché di “semplici” appassionati, si riforniscono, certi di trovare tutto l’occorrente e sicuri di poter contare su consigli preziosi, disinteressati e professionali. Il personale, infatti, è in grado di suggerire per ogni lavorazione i prodotti più indicati per migliorare la resa ed abbattere i tempi di esecuzione.
Con il passare del tempo, le tecniche e le necessità legate la mondo del colore e della mesticheria si evolvono e con esse anche il colorificio cambia. Il punto vendita si è quindi dotato di uno spettrofotometro e di un tintometro in grado di replicare quasi alla perfezione tinte e sfumature già esistenti, a partire da un semplice campione su carta, stoffa, intonaco o legno; in questo modo si è configurato fin da subito come un alleato prezioso per tutti i professionisti del settore della decorazione di interni ed esterni e dell’edilizia, così come per tutti coloro che si dedicano alla ritinteggiatura della propria abitazione. Tuttavia, negli anni è cambiata anche la passione del colorificio, che oggi è più forte e viva che mai.
Ed ecco quindi che il Colorificio Bertello a Carmagnola Torino e Cuneo ha iniziato ad erogare interessanti corsi di aggiornamento, rivolti proprio ai professionisti, che spiegano l’utilizzo di prodotti innovativi, illustrano tecniche nuove e improntate al risparmio di tempo; all’interno di questi corsi si tengono vere e proprie dimostrazioni pratiche, molto apprezzate e frequentate da chi desidera aggiornarsi professionalmente. Accanto a queste occasioni il Colorificio Bertello offre anche ai privati e a chi è appassionato di pittura di cimentarsi in corsi di pittura e di creatività, che si tengono nel laboratorio interno del punto vendita. Qui vengono insegnati i rudimenti della pittura artistica e decorativa, sono illustrate le tecniche base e l’utilizzo corretto dei prodotti necessari per dare libero sfogo alla propria creatività.
Inoltre, come servizio aggiuntivo per chi lavora nel frenetico mondo dell’edilizia, il colorificio ha iniziato ad erogare servizi di consulenza in cantiere. Per chiunque desideri un consiglio professionale ed esperto sui prodotti e sulle tecniche con le quali rifinire una casa, un ufficio o un locale – tanto negli esterni quanto negli interni –, il personale del Colorificio Bertello mette a disposizione trentacinque anni di conoscenze nel settore della mesticheria.

Visitando il negozio sarà inoltre possibile provare in prima persona la cordialità, la professionalità e la competenza del personale, nonché visionare tutti i prodotti ed i marchi trattati. Il personale sarà lieto di aiutare chiunque lo desideri nella scelta degli articoli di mesticheria più adatti. Per avere informazioni specifiche sui prodotti trattati o sui servizi offerti visita le sezioni dedicate del sito; per entrare in contatto con lo staff del Colorificio Bertello, invece, visita la pagina dei “Contatti”.