I servizi del colorificio di Carmagnola Torino e Cuneo

Servizi professionali e tecnici, corsi di aggiornamento e di pittura

Il Colorificio Bertello offre tanti servizi, diversificati a seconda della clientela e delle esigenze di ciascuno (professionista o hobbista che sia). Oltre ad avere un’ampia conoscenza dei prodotti e dei marchi, nonché delle tecniche e delle peculiarità dei prodotti, i servizi del colorificio di Carmagnola Torino e Cuneo spaziano dall’utilizzo di macchinari tecnici per i professionisti o per chi ha esigenze molto specifiche, e toccano anche coloro che sono interessati alla pittura e alla decorazione come hobby e passione, ma che non hanno molta dimestichezza con le tecniche

Innanzitutto è doveroso segnalare che tra i servizi del colorificio di Carmagnola Torino e Cuneo ci sono due importanti offerte di carattere tecnico, molto apprezzate da tutti i professionisti che operano nell’edilizia o nel campo della decorazione di interni ed esterni. Si tratta della possibilità di utilizzare sistemi tintometrici con lo spettrofotometro.

Con lo spettrofotometro è possibile misurare la frazione di intensità della radiazione luminosa visibile, quindi identificare con precisione un colore – anche se esso non è riportato su alcun catalogo. Questa tecnologia, utilizzata spesso per l’analisi dei pigmenti, permette di identificare con precisione la sfumatura di un colore per renderlo perfettamente riproducibile. Designer, decoratori di interni, professionisti dell’edilizia che hanno la necessità di riprodurre fedelmente un colore preesistente possono affidarsi a questo servizio. Tutto ciò che occorre è un campione di partenza dal quale ricavare la tinta da emulare, qualche minuto di pazienza, ed il gioco è fatto. Con l’aiuto dello spettrofotometro e del tintometro professionale del Colorificio Bertello è possibile ricreare nuance a partire da un pezzo di stoffa, un cartoncino colorato, un pezzo di intonaco o di legno. Il risultato ottenuto è una tinta che è uguale al 98% all’originale (lo scarto del 2%, generalmente impercettibile, dipende da diversi fattori).
Con il tintometro, invece, è possibile realizzare tinte personalizzate per privati o per professionisti; si tratta di uno strumento professionale di alta precisione che mescola diverse paste coloranti a base acquosa che, una volta miscelate correttamente, permettono di ottenere esattamente la tinta desiderata. Anche per l’utilizzo di questo strumento tecnico, l’esigenza primaria è quella di ottenere tinture che devono essere emulate perché già preesistenti. Ecco perché l’uso combinato di spettrofotometro e tintometro è un binomio importantissimo, tra i servizi del colorificio di Carmagnola Torino e Cuneo più apprezzati dai professionisti.

Ma non è certo finita qua: il Colorificio Bertello organizza anche corsi di aggiornamento rivolti ai tecnici e ai professionisti, così come a chi desidera imparare qualcosa di nuovo, riguardante l’utilizzo delle novità appena uscite sul mercato; in questi corsi vengono illustrate tecniche avanzate e moderne che possono ridurre i tempi necessari al lavoro, si illustrano le metodologie più innovative nel campo della decorazione i interni e si tengono vere e proprie dimostrazioni pratiche, per cominciare a prendere la mano con prodotti nuovi o tecniche che stanno cominciando ad affermarsi nel settore dell’edilizia e della decorazione di interni ed esterni.
Il colorifici Bertello, inoltre, è un alleato prezioso per tutti coloro che necessitano di una consulenza in cantiere; il personale, infatti, forte di decenni di esperienza, può fornire indicazioni precise su come trattare una parete per ottenere uno specifico effetto o sulle tecniche e sui prodotti più adeguati per rifinire un’abitazione, un ufficio o un’impresa. Le consulenze si rivolgono tanto agli interni quanto ai componenti esterni di un edificio – basti pensare al trattamento degli infissi o delle ringhiere di balconi e terrazzi. Per poter usufruire di una consulenza in cantiere è sufficiente prendere contatto col il personale del punto vendita.

Infine, il Colorificio Bertello offre anche corsi di pittura e di creatività ai propri clienti. Se hai voglia di dare sfogo alla tua creatività oppure hai sempre desiderato cimentarti nella pittura (artistica o decorativa che sia), i corsi organizzati a Carmagnola fanno proprio al caso tuo. Nel laboratorio interno al colorificio è possibile apprendere i rudimenti della pittura, nonché affacciarsi per la prima volta a questo affascinante mondo ed apprenderne le tecniche basilari; ovviamente è anche possibile familiarizzare con i prodotti, certi che la guida e la professionalità del personale del negozio sarà sempre a vostra disposizione.

Vuoi saperne di più sui corsi di pittura creativa? Ti occorre un servizio tecnico di spettrofotometria e tintometria? Hai bisogno di una consulenza in cantiere? Non esitare, contatta subito il Colorificio Bertello; lo staff sarà ben lieto di fornirti tutte le indicazioni sui prossimi corsi che si terranno o di fissare un appuntamento per una consulenza in cantiere.